RED BULL FACTIONS: VENERDÌ SERA AL TEATRO PRINCIPE DI MILANO L’EVENTO FINALE

Venerdì 14 ottobre, in occasione dell’apertura della Milano Games Week si terrà al Teatro Principe l’evento più atteso di e-sports: le finali di Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 diLeague of Legends. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del celebre videogioco di genere MOBA.

Davanti al pubblico presente in teatro e agli spettatori collegati in diretta su twitch.tv/redbullitalia, si sfideranno i quattro migliori team italiani: NextGaming, iDomina, Sushi e Team Forge 3v3. Considerate le qualità dei giocatori arrivati alla fase conclusiva del torneo dopo aver superato i turni di qualificazione e i combattuti quarti di finale, le partite si preannunciano entusiasmanti, e non mancheranno giocate spettacolari e improvvisi colpi di scena.

Red Bull Factions ha sinora ottenuto un grandissimo successo con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 11.600 spettatori. Il grande seguito da parte degli appassionati è dovuto anche all’originalità del format, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.

Venerdì sera, in occasione delle finali, il pubblico diventerà protagonista e potrà influenzare direttamente le sorti del torneo. Infatti, prima di ogni partita, sarà possibile votare attraverso Twitch due fazioni da bannare: ogni team quindi avrà la possibilità di scegliere i propri campioni da una delle sole tre fazioni rimaste.

I biglietti per partecipare all’evento conclusivo di Red Bull Factions sono in vendita online, acquistabili al seguente link: http://bit.ly/2dzv1tZ  

L’ingresso è alle ore 19.00 al Teatro Principe di Viale Bligny. In alternativa sarà possibile seguire la diretta dell’evento in streaming sul canale www.twitch.tv/redbullitalia. Le partite cominceranno alle ore 20.00. Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili su:

http://www.redbull.com/it/it/games/events/1331809004587/red-bull-factions

Red Bull sarà anche presente all’interno della Games Week, con un stand in cui sarà possibile ammirare le migliori giocate del torneo animato dalle cosplayer di League of Legends.

– Padiglione 4, stand D04

ASUS, che con il brand dedicato ROG (Republic of Gamers) è leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia su piattaforma PC ed in grado di soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti, è sponsor tecnico dell’evento. Le postazioni di gioco messe a disposizione dei finalisti saranno allestite con le migliori proposte ASUS per esprimersi ai massimi livelli e vivere la migliore esperienza di gioco possibile.
In particolare, le sfide si svolgeranno utilizzando l’intera gamma di accessori Strix ed i
desktop gaming ASUS G11CD equipaggiati con processore Intel® Core™ di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA® GeForce® GTX™ per garantire la migliore performance di gioco!

Red Bull Factions è supportato anche da OGIO, leader mondiale nella produzione di zaini e borse di altissima qualità, con vani studiati per portare in tutta sicurezza laptop e tablet in ogni situazione. Ogio è un prodotto distribuito in Italia da Athena S.p.A.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games