Rinnovato il trademark di Vib Ribbon

Come si può notare in questo link, a quanto pare Sony Computer Entertainment ha oggi rinnovato, in Europa, il trademark dedicato al buon vecchio Vib Ribbon, titolo musicale uscito uscito nei nostri territori (e in Giappone) nel lontano 1999/2000 per la prima Playstation grazie all’autore NanaOn-Sha, già padre di PaRappa the Rapper.

Non è la prima volta che Sony riprende il titolo il titolo in questione. Poco tempo fa, più precisamente durante l’E3 di quest’anno, il nuovo presidente e CEO di  Sony Computer Entertainment America, Shawn Layden tirò fuori dal cilindro il gioco grazie alle sue parole durante un’intervista, affermando:

Poco tempo fa, ho avuto il grande piacere di sentire una persona parlare di una delle icone dei nostri tempi migliori, Vib Ribbon. Personalmente, uno dei miei giochi che più ha incarnato lo spirito di Playstation. Non è stato certo uno dei giochi più venduti, ma non è quello l’importante. Vib Ribbon non aveva paura nell’andare contro la massa. Era un progetto coraggioso nelle sue ambizioni e ha portato nei giocatori una nuova ed originale esperienza di gioco.

Oltre a ciò, possiamo rivedere i tratti di Vib Ribbon in una maglietta vista durante l’Ice Bucket Challenge di Sony, visibile qui.

Che Sony sia pronta a far tornare un gioco ormai dimenticato nel tempo come Vib Ribbon? Noi speriamo di sì, e vista tale lieta notizia cercheremo anche di riesumarlo dai ricordi dei nostri cari e “vecchi” lettori (e di farlo conoscere ai nuovi giocatori) grazie ad un video che mostra una demo del gioco in azione.

Buona visione e buoni ricordi!