Hackerate password di Steam, ma è stato tutto risolto

Steam sembra sempre essere molto sicuro in fatto di sicurezza, ma un recente video, ha mostrato un evidente glitch, attraverso cui sarebbe stato possibile accedere soltanto essendo a conoscenza del nome utente.

Il processo, come mostrato nel video, appare anche piuttosto semplice, infatti sarebbe bastato cliccare su “continua” senza inserire il codice di modifica password per entrare nell’account.
Kotaku si è subito messo in contatto con Valve per risolvere tale questione, che è stata scoperta e sistemata la scorsa settimana.

Il messaggio di risposta è sto:
“Per proteggere gli utenti, ci saranno delle reimpostazioni delle password ritenute sospette durante quel periodo o che potrebbero essere state colpite. Gli utenti interessati riceveranno una mail con una nuova password. Una volta che la posta elettronica è stata ricevuta, si consiglia agli utenti di accedere al proprio account tramite il client Steam e impostare una nuova password.
Si prega di notare che, mentre la password di account è stato potenzialmente modificato durante questo periodo la password stessa non è stato rivelato. Inoltre, se Guardia di vapore è stata attivata, L’account è stato comunque protetto da accessi non autorizzati, anche se è stata modificata la password.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.”

https://youtu.be/QPl_BJoBaVA