Square-Enix annuncia Final Fantasy Agito per iOS e Android

Data la conferma di Theathrythm Curtain Call dopo i vari rumor ecco che un altro di questi ultimi trova la sua conferma. La rivista Famitsu infatti svela che è in arrivo  un nuovo Final Fantasy per iOS e Android collegato a Type-0 (“ex” Agito XIII), capitolo per PSP mai uscito in occidente e da cui il nuovo gioco prende parte del vecchio nome: Final Fantasy Agito.

Come afferma la stessa Square, il gioco sarà un free-to-play ambientato nel mondo di Type-0 in una storia che verrà influenzata dalle scelte del giocatore. Quest’ultimo farà uso di un personaggio customizzabile, studente dell’accademia Orience, la stessa, appunto, del gioco citato prima.

Il producer Hajime Tabata spiega:

Type-0 inizialmente doveva uscire sui telefoni e mi piaceva, in ogni caso, il titolo Agito. Ecco come siamo arrivati alla nascita di questo progetto.

Il gioco si divide in capitoli: c’è una fine, e quando la storia finisce una volta, comincia il prossimo ciclo e si ripete tutto dall’inizio. Il sistema decisionale fa in modo che il gioco possa cambiare gradualmente di ciclo in ciclo. Potreste ritrovarvi ad avere scelte diverse nel secondo ciclo, o ad averne di più. Si tratta di un tipo di esperienza viva e in tempo reale che avete solo con questo prodotto.

Ogni capitolo sarà suddiviso in fasi solitarie e fasi di gioco di squadra: la parte in solitario richiederà 10 giorni della durata massima di 15 del capitolo, mentre quella di squadra ne prenderà 4. I giocatori passeranno quindi questi primi 10 giorni a completare le loro missioni personali, mentre dopo tutti i team uno per uno affronteranno boss molto potenti. Il tuo team e il tuo lavoro saranno scelti per te ad inizio capitolo, quindi dovrai migliorare le tue capacità specifiche quando giocherai da solo, per dare il meglio di te quando sarai in squadra.

Il gioco uscirà per l’inverno di quest’anno, ovviamente in Giappone, sarà accessibile e godibile anche anche “chi non vorrà investire denaro sui free-to-play”, a detta di Tabata, e verrà presentato meglio in Giappone nell’imminente Tokyo Game Show

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games