Square-Enix registra nuovi domini per Dragon Quest… in inglese

E’ ormai da un po’ di tempo che in Giappone continuano ad uscire nuovi titoli dedicati alla serie di giochi di ruolo Dragon Quest, come il gioco online Dragon Quest X o il remake per 3DS del settimo capitolo, senza contare il remake 3D di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland, di imminente uscita. Ecco che, recentemente, Square-Enix registra altri due domini riguardanti il franchise in questione. Potrebbe risultare normale inizialmente, ma salta subito all’occhio il fatto che questi titoli sono rigorosamente in inglese:

Luminaries of the Legendary Line

The Seeds of Salvation

Questi titoli pare abbiano il “sistema moderno” usato per la nomenclatura dei titoli di Dragon Quest in Occidente, come Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen, Dragon Quest V: Hand of the Heavenly BrideDragon Quest VI: Realms of Revelation, and Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, che, come si può notare, possiedono tutti un’allitterazione del tutto simile ai nomi dati ai nuovi domini. Oltre a ciò bisogna ricordare che alcuni dei capitoli sopra citati sono stati annunciati proprio dopo la registrazione di un dominio in un processo simile a quello che stiamo descrivendo in questa notizia.

Le speranze a questo punto sono alte: arriveranno altri Dragon Quest in Occidente? Uno dei due nomi segnalati sarà dedicato alla versione occidentale del remake per 3DS di Dragon Quest VII? E l’altro? Non resta che aspettare e vedere cosa farà Square-Enix a riguardo.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games