Telltale trasforma in videogiochi alcune delle più belle storie a fumetti

É il momento giusto per gli amanti di fumetti e videogiochi. Se sei fan dell’universo Marvel o della DC Comics, hai veramente un’ampia scelta e ora abbiamo in più dei fantastici videogiochi sulla stessa scia. Alcuni delle serie più interessanti, lanciate di recente, sono perlopiù versioni in videogioco del formato grafico romanzesco classico. I giochi d’avventura ad episodi di Telltale Games hanno avuto un grande successo e rappresentano una grande risorsa per creare nuove ed entusiasmanti storie sui personaggi più amati dal pubblico.

Telltale ha avuto un gran da fare ultimamente: il suo stile di racconto, vero e proprio marchio di fabbrica, è stato adattato ad alcune delle serie televisive più seguite come Mr. Robot e la saga di Batman. “Batman: The Telltale Series” si concentra sia sul personaggio di Batman che sul suo alter ego, Bruce Wayne, che combattono in un’avvincente storia in cui l’eroe difende ancora una volta Gotham dai criminali. Nel percorso, il giocatore incontrerà gli eroi e i criminali più famosi di tutto l’universo DC. Il secondo episodio di “Batman: The Telltale Series” sarà disponibile in digitale da settembre 2016.

Non è la prima che volta che The Telltale games adatta fumetti ad avventure ad episodi riscuotendo un grande successo. Lo sviluppatore della serie si è fatto conoscere prima con “The Wolf Among Us,” una storia basata sul fumetto Fables, una hit cult molto popolare pubblicata dalla Vertigo (una casa editrice della DC Comics che si concentra su storie adatte ad un pubblico più adulto). A questo seguì un adattamento del famoso fumetto con protagonisti degli zombie “The Walking Dead”, una serie pubblicizzata e seguita con molto entusiasmo. L’uscita della terza stagione del gioco di “The Walking Dead” è prevista per il prossimo novembre e continuerà a basarsi sul mondo del fumetto.

L’adattamento di questi fumetti ha avuto un così grande successo, sia a livello di critica che di vendite, che in molti si chiedevano quando sarebbe giunto il momento per gli eroi della Marvel di entrare a far parte dell’universo Telltale. Certamente c’è stata un’ampia scelta di serie Marvel “casual”, dai giochi di combattimento per dispositivi mobili come “Marvel: Contest of Champions”, a giochi molto più “casual” destinati ad un pubblico più ampio. Riguardo a questi ultimi, vediamo sempre più supereroi sui rulli delle slot machines che mettono assieme le migliori opzioni della Marvel descritte online dettagliatamente. In questi giochi i fan potranno trovare tutti gli eroi e i criminali più amati, in un’ ottica nuova e divertente come parte di un gioco che virtualmente tutti comprendono. Ma se per la Marvel questi videogiochi funzionano così bene, perché non espandere il progetto?

Per fortuna sembra che la Marvel cominci a considerare finalmente i desideri di tutti collaborando con Telltale Games ad un progetto futuro. Non ci sono molte notizie disponibili sui giochi, ma è stato riportato che “The Marvel Telltale game” uscirà probabilmente nel 2017. Meglio tardi che mai, no?

Con tutte queste nuove serie appena uscite o ancora in uscita, Telltale avrà di certo un gran da fare. Se riusciranno a tenere alto il livello di qualità, allora i fan di videogiochi e fumetti avranno di che essere impazienti.

Co-Fondatore di Respawn.it. Contatto mail privato: marco-lapomarda@respawn.it

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games