The Uncertain: Episode 1 – The Last Quiet Day domani su Steam!

Era il 1950 quando Alan Tuning pubblicava Computing Machinery and Intelligence, ponendosi la domanda: “Le macchine possono pensare?”. Da allora il mondo è stato pervaso da questa idea; milioni sono i film, i libri ed i giochi che si sono ispirati a questo tema, dando vita spesso a realtà in cui erano proprio le macchine a prendere il sopravvento sugli uomini.
Le macchine, esseri completamente razionali ed in grado di prendere decisioni logiche, senza aver bisogno di mettere in ballo quei sentimenti invece tanto cari agli essere umani.

Ed ora, nel 2016, la domanda ci viene riproposta attraverso un titolo tutto nuovo, The Uncertain; dopo una serie di eventi che hanno portato alla totale estinzione della razza umana, il mondo viene popolato da soli robot, i quali, grazie a nuovi aggiornamenti hanno perso completamente le tracce lasciate dagli umani, diventando completamente privi di capire ogni umano comportamento.

Il titolo è in sostanza un punta e clicca in 3D, che ruota attorno al nostro RT-217NP; un robot apparentemente solitario che cerca di ripararsi da solo e si occupa di fabbricare qualche oggetto per altri robot. E’ questa infatti la prima missione del nostro automa, completare un plasma cutter per aiutare il restauro della città. Ma, subito dopo aver completato il suo compito, ecco che accade qualcosa di davvero molto strano: un’astronave dalla rotta sconosciuta si schianta vicino alla sua abitazione. Il pilota robot sembra essere distrutto senza possibilità di essere recuperato, mentre la nave spaziale contiene al suo interno un segreto molto importante, che coinvolgerà il nostro piccolo amico robotico in una serie di entusiasmanti azioni.

Facebook Comments

Free WordPress Themes, Free Android Games