Trailer esteso e dettagli per Tekken 7 e novità sullo sviluppo di Tekken X Street Fighter

Al Comic-Con di San Diego, lo sviluppatore Bandai Namco Katsuhiro Harada, conosciuto da molti per essere il “padre” della serie di picchiaduro Tekken, ha approfittato dell’evento per mostrare ulteriormente il settimo capitolo della serie appena accennata, Tekken 7,  rendendo disponibile trailer esteso (visibile sotto la parte relativa al titolo), e quindi di maggior lunghezza in confronto a quello che venne mostrato durante l’annuncio dato all’EVO2014.

Grazie a tale presentazione Harada rivela succosi dettagli riguardanti la trama del gioco e la famiglia Mishima. Egli ha infatti affermato che Tekken 7 risponderà a molte delle domande che si pongono, ormai da troppo tempo, coloro che seguono la saga, come “Chi è la moglie di Heihachi (Kazumi) e perchè quest’ultimo l’ha dovuta “uccidere”?”, o “Perchè Heihachi ha dovuto “uccidere” anche il figlio e il nipote?”, “Cos’è il gene di Devil?”, “Cos’è veramente Devil Jin?”.

Oltre a ciò, l’autore conferma la presenza di vari artisti al lavoro sul gioco e sui personaggi, vecchi e nuovi, come Mari Shimazaki, al lavoro su un nuovo personaggio, Ninnin, al lavoro su Lars (mostrato con il volto nascosto da un cappuccio rosso) e su un altro nuovo personaggio (di cui si è visto solo un vestito lungo da sacerdotessa), Yusuke Kozaki e Kenichirou Yoshimura.

Ecco di seguito il trailer prima accennato, ma attenzione: la cosa non finisce qui!

Il buon Harada, dopo aver parlato di Tekken 7, ha finalmente ri-tirato fuori dal suo “cappello magico” anche il “defunto” Tekken X Street Fighter.

Il picchiaduro annunciato nell’ormai lontano 2010 insieme a Street Fighter X Tekken di Capcom è, a quanto pare, ancora vivo e vegeto. Harada conferma, com’è possibile notare dall’immagine in apertura (immagine riproposta anche a fine notizia).

Egli ha affermato che il titolo è ancora in fase di sviluppo e che purtroppo esso sta continuando a rilento, causa di vari problemi legati a altri sviluppi di altri giochi (come Tekken 7), ma, rassicura, ciò non fermerà e non cancellerà il progetto.

Che la battuta detta dalla sua “nemesi” Yoshinori Ono tempo fa, che proferì l’uscita di Tekken X Street Fighter per il 2018, sia più veritiera di quel che pensassimo?

txsf