Xbox One – Microsoft chiarisce tutti i dubbi

Finalmente Microsoft ha deciso di mettere fine ai rumors che riguardavano Xbox One e di fare chiarezza una volta per tutte.

Grazie ad un articolo sul sito ufficiale Xbox Wire, ha risposto a tutti i dubbi dei fan riguardanti Blocco dell’Usato, Connessione Always On e Kinect sempre collegato.

Sarà necessario connettere Xbox One a internet almeno una volta ogni 24 ore. In caso non si disponga per 24 ore filate di una connessione, si potranno utilizzare i servizi legati a TV, DVD e Blu-Ray, ma non si potrà avviare nessun gioco.

Non verrà implementato alcun blocco dell’usato. I giochi potranno inoltre essere istallati su Hard Disk per permettere l’avvio del titolo senza CD. Si potrà inoltre utilizzare il proprio profilo, sul quale verranno registrati i giochi, su altre Xbox One, permettendo di giocare ai propri giochi anche senza disporre del CD grazie al Cloud. Ciascun publisher però potrà scegliere di inserire o meno blocchi per l’usato.

Si potranno prestare i titoli ad un amico seguendo delle bizzarre condizioni. L’amico dovrà essere registrato tra i nostri amici di Xbox Live da almeno 30 giorni e potremo prestare ogni titolo una sola volta.

Il Kinect, inoltre, non dovrà essere sempre necessariamente collegato a Xbox One. Inoltre, quando sarà collegata, la periferica potrà anche essere spenta.