Pagina 68 – La Cronologia di Hyrule, Terra delle Dee

Torna all’Indice

Pagina 68 – La Cronologia di Hyrule, Terra delle Dee

La Storia Ciclica della Triforza

…Questa è una storia tramandata dagli esseri umani come voi…

All’interno di queste pagine, viene introdotta la storia di Hyrule, che nella serie The Legend of Zelda è spiegata da diversi fattori.
Perchè è leggenda e perchè rappresenta una storia ciclica? A tempo debito, potrete avere una panoramica completa, dal motivo per cui Skyward Sword si pone come prima storia, fino alle epoche successive.
Perciò ciò che viene introdotto è il flusso della storia dall’inizio alla fine dei tempi (sempre riguardo Hyrule). Noi desideriamo di farvi rendere conto secondo la vostra opinione dei fatti e di accertarvene in prima persona.

La Storia è ancora in svolgimento

Questa cronologia non si limita a dare al lettore le informazioni già confermate riguardo la serie, ma contiene anche molte cose che non sono ancora chiare.
La storia di Hyrule è nota per svolgersi attraverso le epoche (con un narratore diverso ogni volta) e continuerà a svolgersi.
Anche se nessuno dei punti fondamentali della storia verrà mai messo in discussione, nuove leggende continueranno a nascere e la storia verrà riscritta.

Link: il nome dell’Eroe

Gli Eroi che appaiono nella storia di Hyrule vengono tutti chiamati Link. Potrebbe essere stato il loro vero nome, ma forse era diverso. Alcuni sono la stessa persona, mentre altri sono eroi di epoche diverse: o persone completamente estranee oppure discendenti dei Link che vennero prima di loro.
Nella storia appaiono anche molte Principesse chiamate Zelda che regnavano su Hyrule, ma a differenza di Link, il nome Zelda, dato alle principesse, sta ad indicare il soprannome leggendario delle regnanti.

Come leggere la Cronologia

[In attesa di una traduzione in inglese dal Giapponese]

Lavori non inclusi nella Cronologia

La serie The Legend of Zelda presenta vari spin-off come Link’s Crossbow Training che però non verranno considerati in questa enciclopedia.

Torna all’Indice